#iocicredo Chi sono

Mi chiamo Alfonso, come mio nonno materno, e sono nato il 12 aprile del 1983 ad Aversa da Anna e Gennaro.

Sono sposato da un anno con Carolina e il prossimo agosto diventerò padre per la prima volta.

Sono un farmacista, attualmente lavoro nella farmacia Diana di via Roma dopo un’esperienza al Vomero e gli anni passati al fianco del dottor Frecentese, che è stato un maestro fondamentale per la mia formazione. . Mi sono laureato nel 2013 all’Università di Camerino e proprio quegli anni, passati lontano dalla mia amata città hanno fatto nascere in me la consapevolezza per un impegno sociale, civico e politico al servizio della città.

Nel 2009 mi sono laureato alla Federico II di Napoli in “Informazione Scientifica sul Farmaco e sui Prodotti Diagnostici” e per un anno ho fatto l’informatore scientifico prima di decidere di riprendere gli studi.

Per la mia formazione è stato importissimo l’anno passato da seminarista al Pime di Trentola Ducenta, insieme a quelli che poi sono diventati i miei amici fraterni; e gli anni della scuola superiore al Seminario Vescovile di Aversa

Negli anni ho acquisito grande esperienza nell’organizzazione di eventi e nelle pubbliche relazioni, promuovendo sempre un divertimento responsabile e rispettoso, senza eccessi.

Da anni sono impegnato nel sociale. Ho seguito l’esempio del mio straordinario papà, che mi ha insegnato l’importanza della solidarietà, dell’inclusione e del rispetto per il prossimo. Valori che fanno parte del mio dna, come il sorriso e la gioia di vivere.

Sono fortunato. Ho una famiglia che mi sostiene, un lavoro. Ho concretizzato molti dei miei sogni. Adesso sogno di fare qualcosa di importante per la mia comunità, per la mia città, per le generazioni future.

Voglio che questo sia un sogno collettivo e non solo il mio.
#iocicredo

Cosa faremo

In queste settimane ci siamo confrontati tanto sul programma da presentare agl...